domenica 3 giugno 2007

il mito delle barzelette: Pierino!

La maestra ha appena spiegato le sottrazioni; chiama Pierino alla cattedra e gli dice: "Tu hai 20 caramelle. Se te ne tolgo 15, cosa ho fatto?" E Pierino: "Un'ingiustizia!"

Il papà domanda a Pierino: "Come vanno i tuoi studi? Si progredisce?" "Certo, papà, pensa che ieri il maestro mi ha detto 'asino', oggi 'pezzo di asino'!"

Pierino corre dal papà: "Papy, papy ...! Oggi ho vinto due premi a scuola: uno per la miglior memoria e l'altro non me lo ricordo!"


Pierino va a scuola. La maestra gli chiede: "Che lavoro fa tua mamma?" E Pierino: "La sostituta!" La maestra: "Vorrai dire la prostituta?!" Pierino: "No,quella è mia sorella! Solo che oggi era malata, allora l'ha sostituita mia mamma!"


La maestra interroga Pierino per vedere se ha studiato: "Pierino, dimmi: dove si trova il Monte Bianco?" Pierino: "Lo so, signora maestra, a pagina 100 del libro di geografia!"


Pierino alla maestra: "Posso andare a fare una pisciata?" "Ma Pierino!!! ... non si dice 'posso andare a fare una pisciata ...' Si dice 'posso andare a fare un filino di pipì?' Dopo un pò di tempo Pierino alza la mano dicendo: "Signora maestra ..." "Sì, Pierino ... scommetto che devi andare a fare un filino di pipì!?!" "No, ribatte lui, è un cordone di cacca!"

Nessun commento: